Pochi minuti in campo e tanti problemi, il Milan valuta la cessione di Ante Rebic. Per il sostituto circola già un nome…
L’avventura di Ante Rebic al Milan è destinata a concludersi prima della naturale scadenza del contratto (fissata al 30 giugno 2025). L’attaccante croato sta trovando poco spazio nella formazione di Pioli e le recenti notizie circa la sua condizione fisica (è alle prese con una lesione all’adduttore della coscia sinistra) inducono la dirigenza di Via Aldo Rossi a fare alcune riflessioni sul suo futuro.
Ante in stagione conta appena 656 minuti, la media di un tempo circa a partita considerate le 14 presenze collezionate fin qui tra campionato e Champions. Davvero poco per un giocatore che deve (e vuole) ritrovarsi anche in ottica Nazionale (abbandonata però per altre note ragioni). Con l’esplosione di Rafa Leao largo a sinistra sulla trequarti, per l’ex Eintracht gli spazi da titolare si sono inevitabilmente ridotti.
Milan, Rebic può tornare sul mercato. Lo scenario: ecco chi al suo posto
LEGGI ANCHE Milan, il club si ritira dalla corsa ad Hakim Ziyech
Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando la situazione e – indiscrezione dell’ultima ora – sarebbero indirizzati a mettere Ante Rebic sul mercato per capire quanti e quali club possano essere concretamente interessati. Acquistato dal Milan a titolo definitivo nel settembre del 2020 per una cifra non ben definita (nell’operazione anche il trasferimento del portoghese André Silva a Francoforte) oggi vale tra i 10 e i 13 milioni di euro.
Milan, Ziyech al posto di Rebic?
Qualora Rebic dovesse lasciare anzitempo Milanello, il Milan – riportano alcuni rumours ripresi anche dalla Gazzetta dello Sport – potrebbe tornare prepotentemente su Hakim Ziyech del Chelsea. L’esterno marocchino, seguito dai rossoneri già in estate e prima del Mondiale in Qatar – ora vale 20 milioni di euro, almeno 5 milioni in più rispetto a quanto valesse il suo cartellino in autunno.