Il Milan prende la prima decisione, Ante Rebic è ufficialmente sul mercato. Il croato ha pretendenti all’estero.
Chiuso da Rafa Leao a sinistra, sorpassato dai rientri di Saelemaeker e Messias a destra, Ante Rebic è sempre più ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Le brevi apparizioni a Dubai contro Arsenal e Liverpool sono state lo specchio della sua stagione: convincente a metà, non ha strappato applausi o fatto ricredere il tecnico. Ante fin qui ha avuto troppe chance e spesso le ha giocate molte male. La sua parabola in rossonero è destinata a concludersi.
Può cambiare maglia e città già nel mercato di gennaio. Il Milan ha fatto la sua scelta: il croato è ufficialmente in vetrina, a disposizione del miglior offerente che si presenti a Casa Milan. Contratto in scadenza nel 2025, per una cifra tra i 15 e i 20 milioni Rebic può lasciare Milanello. Le offerte per il suo cartellino non mancano, arrivano tutte dall’estero.
Milan, Rebic può partire: il croato ha molte richieste
LEGGI ANCHE Milan, Sportiello si complica, il club sceglie Cragno
Con la sua cessione il Milan si libererebbe di due problemi. Intanto non avrebbe più un giocatore scontento in spogliatoio (peraltro miccia di possibili attriti; con Ante l’equilibrio a Milanello è sempre stato in bilico), poi il club risparmierebbe un bel gruzzoletto da qui ai prossimi anni. Con l’uscita di Rebic a gennaio, il club potrebbe dirottare i circa 17 milioni di euro lordi della voce “ingaggio” (che verrebbero spesi da qui al 30 giugno 2025) sull’inserimento in rosa, in estate, di un nuovo giocatore, magari un centrocampista o un difensore.