Pioli può sorridere, dopo i tre punti del Bentegodi il suo Milan può lavorare serenamente tutta la settimana e preparare al meglio la sfida di campionato contro il Monza, la prima in Serie A contro i brianzoli. Ma chi recupera tra gli infortunati?
Settimana di lavoro piena per il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla vittoria di Verona arrivata all’83’ grazie a una rete di Sandro Tonali. Venerdì sarà di nuovo tempo di vigilia, sabato a San Siro arriva il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi undicesimo avversario nella corsa rossonera verso lo scudetto. Nei prossimi allenamenti a Milanello Pioli e il suo staff valuteranno le condizioni fisiche di Simon Kjaer, Mike Maignan e Charles De Ketelaere.
Il Milan non vuole accelerare i tempi, l’obiettivo è avere a disposizione Maignan, Kjaer e De Ketelaere per la trasferta di Champions League a Zagabria contro la Dinamo (in programma martedì 25 ottobre). Se il trend però sarà quello positivo degli ultimi giorni, tutti e tre potrebbero rientrare in campo già nel weekend in campionato contro il Monza di Palladino. Ieri Stefano Pioli non si è nascosto: «Spero di recuperarli in settimana – ha dichiarato il tecnico –, giocando così tanto spesso le energie mentali si fa fatica a recuperarle e ho bisogno quindi di tanti giocatori».
Milan, chi recupera per il Monza?
LEGGI ANCHE Milan, Tonali e il retroscena del Bentegodi: «No, non mi sono accorto…»
Maignan, Kjaer e De Ketelaere: perché si sono fermati?
Mike Maignan ha saltato le ultime cinque partite tra campionato e Champions League a causa di un problema al polpaccio. Ciprian Tatarusanu, che l’ha sostituito, da Empoli a Verona passando per Londra ha incassato 7 gol, davvero troppi. Simon Kjaer, out per un problema al bicipite femorale, ha saltato Juventus e Verona in campionato e la doppia sfida contro il Chelsea in Europa. Soltanto due assenze invece per Charles De Ketelaere (Milan-Chelsea e Verona-Milan); il trequartista belga ha smaltito un risentimento muscolare e, salvo complicazioni, sabato potrebbe anche giocare titolare sulla trequarti al posto di Brahim Diaz, tra i più deludenti a Verona.