Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, proprietario del Milan, ha inaugurato la nuova stagione della X Football League.
RedBird Capital Partners sbarca nel football americano. Il fondo proprietario del Milan ha lanciato la Xfl, pseudonimo di X Football League, una nuova lega professionistica di football americano il cui scopo è offrire ai tifosi una experience più dinamica attraverso nuove regole e modalità di gioco.
La società di Gerry Cardinale nell’agosto del 2020 aveva acquisito i diritti della Xfl per 15 milioni di dollari insieme ad altri due soci, l’imprenditrice Dany Garcia e il produttore cinematografico Dwayne Johnson, conosciuto con lo pseudonimo di “The Rock”, ma la pandemia aveva congelato il progetto.
Milan, RedBird allarga gli orizzonti: è nata una nuova lega di football americano
LEGGI ANCHE Milan, primo “non prenderle”. Ora il prossimo step
La Xfl doveva decollare già tre anni fa ma era stata interrotta dopo appena cinque giornate. Ha ripreso a battere lo scorso weekend con un nuovo match inaugurale, in campo gli Arlington Renegades e i Vegas Vipers, terminato con il punteggio finale di 22-20 per la franchigia allenata da Bob Stoops.
«Questa lega durerà nel tempo perché è legittima – ha dichiarato Gerry Cardinale –. Abbiamo un prodotto sul campo della stessa qualità della Nfl, sviluppato in una partnership con la Nfl. Abbiamo con noi due dei migliori proprietari per gli eventi live del settore dell’entertainment e un broadcaster globale come Disney/Espn. La domanda degli appassionati chiede più football, e noi glielo daremo».