Il difensore del Milan, Tomori, intervistato da DAZN: «Mike è un giocatore importante, tra i top del mondo».
Dal ritiro di Dubai del Milan, Tomori parla a tutto tondo ai microfoni di DAZN. Il centrale di Pioli sogna come tutti i suoi compagni di squadra la conquista del secondo scudetto consecutivo: «Secondo me, la cosa più difficile è vincere ancora – ha detto –. Sappiamo bene che lo scorso anno non c’erano tante persone che pensavano che avremmo potuto vincere. Adesso abbiamo vinto, abbiamo lo scudetto sul petto e quando le squadre giocano contro di noi, lo fanno per non perdere e noi adesso dobbiamo cercare un altro modo di vincere e alzare la nostra mentalità. Possiamo vincere ancora e cerchiamo di fare di tutto per farlo».
Milan, Tomori: lo scudetto, il Mondiale e il ritorno di Maignan
LEGGI ANCHE Milan, mercato gennaio: ecco cosa farà il club
L’Inghilterra al Mondiale è uscita ai quarti, sconfitta dalla Francia. Tomori non è stato nemmeno convocato: «Io sono sempre motivato. Ovviamente ero deluso, perché volevo andare alla Coppa del Mondo e per andare all’Europeo devo fare ancora di più. C’era delusione, sì, ma ora sono felice e sono totalmente focalizzato sul Milan. Spero di arrivare bene, così come la squadra, alla prima partita dopo la sosta».
Milan, Tomori e le differenze tra Maignan e Tatarusanu
A gennaio Mike Maignan si riprende il Milan, Tomori ha parlato delle differenze senza il francese in porta: «Non cambia molto, perché abbiamo il nostro modo di giocare. Mike è un giocatore importante per noi e quando è in porta, è meglio per noi perché è tra i top del mondo. Anche Tatarusanu sta facendo un buon lavoro. Mike parla sempre, anche quando ceniamo. Siamo fortunati ad averlo con noi».
Pioli ha sperimentato la difesa a tre: «Possiamo costruire con una linea più lunga e quando attacchiamo, abbiamo già tre giocatori dietro e non concediamo contropiedi – ha spiegato Tomori –. E questo ci porta anche ad avere più giocatori che possono attaccare. È certamente una soluzione molto buona per noi, perché possiamo cambiare assetto durante la partita in base alla situazione che affrontiamo».
Il vizio del gol (da migliorare)
Contro l’Arsenal nella prima amichevole rossonera nella Dubai Super Cup è arrivato il gol, ma Fik vuole realizzarne altri soprattutto nei match che contano: «E’ una cosa sulla quale volevo e voglio migliorare. Ho fatto il gol contro la Juventus, ma voglio fare di più. Il mio lavoro è difendere la porta e se lo faccio e vinciamo, va bene uguale».
In conclusione Tomori ha parlato dei difensori della Serie A: tra i suoi preferiti «Kim del Napoli, Skriniar, Bonucci, Bremer… Ce ne sono tanti – ha poi aggiunto –. E vedendoli, voglio sempre migliorare. So che non ho iniziato la stagione come volevo, ma le cose nel calcio sono così. Voglio vincere ancora e migliorare dove posso».