L’annuncio di Maldini mercoledì in diretta tv (Bennacer rinnova), ieri l’ultimo passaggio a Casa Milan e la nota ufficiale del club. Con un retroscena…
Ismael Bennacer e il Milan avanti insieme fino al 2027: «Sono molto orgoglioso di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più per squadra, tifosi e società» ha detto il centrocampista franco-algerino a Milan TV nella serata di ieri (QUI l’intervista integrale).
Ismael ha raggiunto Casa Milan ieri alle 18, un’ora dopo l’arrivo del suo agente Enzo Raiola. Al quarto piano dell’headquarter rossonero ha incontrato il Direttore Tecnico Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. Foto di rito, qualche immagine strappata qua e là dal club channel rossonero e poi le firme sul nuovo contratto.
Milan, il regalo del club a Bennacer dopo il rinnovo
LEGGI ANCHE Milan, Pioli scuote il Diavolo: il discorso del mister a Milanello
A contratto firmato, Bennacer ha ricevuto dal Milan la penna con la quale ha sancito il suo nuovo legame con i rossoneri. È una consuetudine a Casa Milan: ogni qualvolta un nuovo giocatore firma il secondo contratto con il Milan, il club gli offre in dono la penna della firma, storica, rossa e griffata A.C.Milan.
Con l’ufficialità anche le conferme dei dettagli del nuovo contratto: Bennacer si è legato al Milan fino al 30 giugno 2027 e percepirà a stagione, dalla prossima, 4 milioni di euro all’anno bonus esclusi. Dall’estate 2024 scatterà inoltre la clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro, esercitabile però soltanto all’estero.