Zaniolo al Milan, nulla di nuovo e nulla di buono. Trattativa arenata. I rossoneri hanno anche provato a convincere la Roma inserendo Junior Messias come parziale contropartita.
Ore bollenti, come i telefoni sull’asse Roma-Milano. Partiamo da un dato certo: Nicolò Zaniolo ha ringraziato il Tottenham per l’interesse nei suoi confronti ma ha declinato ogni offerta proveniente da Londra, vuole il Milan. Club e giocatore lavorano per convincere la Roma. Nella partita a scacchi che si sta consumando in queste ore, i giallorossi hanno già fatto la loro mossa. Il Milan è ingabbiato: dalla Capitale nessuno sconto, l’offerta di 18 milioni senza obbligo di bonifico in estate è considerata dalla dirigenza della Roma inaccettabile.
Milan, retroscena su Zaniolo: offerto il cartellino di Messias
LEGGI ANCHE Milan, Ziyech alternativa a Zaniolo: tutto riaperto
C’è dell’altro poi. I giallorossi preferirebbero cedere Zaniolo in Premier anche per non rafforzare una diretta rivale per la qualificazione in Champions. La prossima mossa è nelle mani del giocatore, sostenuto dal Milan che sta provando a fare di tutto per firmarlo a gennaio. Maldini e Massara hanno provato anche a inserire nella trattativa (per ora gestita da intermediari del club) il cartellino del brasiliano Junior Messias. Contropartita parziale. Secco no: alla Roma l’ex Crotone non è un profilo che interessa. Servono almeno 30 milioni sicuri, cifra che il Milan ha già fatto sapere di non voler sborsare.




