Non c’è tempo da perdere, non è il momento di spegnere il motore e riflettere: martedì sera a San Siro arriva il Newcastle per la prima partita della fase a gironi di Champions (ore 18.45 il fischio d’inizio), energie e concentrazione dovranno essere quindi al massimo livello. Non sarà facile, le ferite bruciano ancora, ma il Milan lo sa: una grande squadra è tale quando riesce a superare i momenti più duri, le situazioni più difficili.
Il 5-1 rimediato ieri contro l’Inter nel derby è umiliante, storico, pesa, lascerà il segno a lungo, ma deve servire per correggere il tiro, evitare di ripetere in futuro gli errori commessi. Martedì davanti al proprio pubblico il Milan ha subito una ghiotta chance per ritrovare sorriso e fiducia.
Milan, rialzati subito: martedì il Newcastle. Ci sarà Tonali? Le ultime
UCL, verso Milan-Newcastle: Diavolo devi riprenderti!
Al Meazza sbarcano già domani pomeriggio gli inglesi del Newcastle, la nuova squadra di Sandro Tonali. L’ex numero 8 rossonero sarà del match o rimarrà ancora a riposo dopo il problema muscolare accusato con la Nazionale? Per avere una risposta definitiva bisognerà attendere ancora qualche ora. Gli ultimi esami a cui Sandro si è sottoposto lasciano ben sperare il tecnico dei Magpies Eddie Howe, ma dal club inglese trapela prudenza.
Ieri Tonali è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti del match di Premier League disputato dai bianconeri al St. James’s Park contro il Brenford. Per la cronaca, il Newcastle ha vinto 1-0 grazie a un calcio di rigore realizzato dall’attaccante Callum Wilson al 64′.




