Milan, ecco il focus sui rinnovi: concentrazione su Theo e Pulisic
In casa Milan, la dirigenza è al lavoro su diversi fronti, e tra le priorità spiccano i rinnovi contrattuali di alcuni top player. Mentre quello di Christian Pulisic è ormai cosa fatta, resta in forte dubbio il futuro di Theo Hernandez, il cui contratto — come quello di Mike Maignan — è in scadenza nel 2026.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe ripreso i contatti con l’entourage di Theo Hernandez, dopo settimane di pausa. Il club avrebbe presentato una proposta di prolungamento, ma inferiore ai 4,5 milioni di euro che il terzino attualmente percepisce. Una mossa finalizzata a evitare il rischio di perderlo a parametro zero e per guadagnare potere contrattuale in vista del mercato estivo. Tuttavia, senza un rinnovo a breve termine, la cessione in estate diventa uno scenario sempre più concreto. Nonostante sia considerato uno dei migliori esterni sinistri al mondo, la sua stagione 2024/25 è stata sottotono, anche se le ultime prestazioni lasciano intravedere segnali di ripresa.
Discorso completamente diverso per Christian Pulisic, protagonista di una stagione straordinaria. L’attaccante americano ha già raggiunto 16 gol in questa annata e sta per firmare un rinnovo fino al 2029, con ingaggio aumentato a 5 milioni di euro netti (dai precedenti 4). Dal suo arrivo nell’estate 2023, Pulisic ha collezionato 31 gol e 19 assist, toccando quota 50 partecipazioni attive. Un traguardo eguagliato in Serie A solo da Lookman e superato dal solo Lautaro Martinez (54).
Questione di priorità: nel bivio tra la permanenza e la monetizzazione c’è un mare.
Il Milan programma il futuro: se da un lato si blinda uno dei suoi uomini chiave come Pulisic, dall’altro resta da sciogliere il nodo Theo. I prossimi mesi saranno decisivi per definire le strategie del club in vista della prossima stagione.