Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, il rinnovo di Giroud non è così scontato

Pubblicato

il

Olivier Giroud, autore di una doppietta con il Salisburgo.

Olivier Giroud firmerà il rinnovo del contratto con il Milan? Emanuele Baiocchini (Sky Sport) fa il punto della situazione.

Il Milan e Olivier Giroud ancora insieme? Il centravanti francese è ora impegnato in Qatar con la Francia nella Coppa del Mondo, al rientro in Italia tornerà a disposizione di Stefano Pioli ma non parlerà di futuro con la dirigenza rossonera. Non ancora. Il giocatore e il club rossonero si ritroveranno per discutere del possibile prolungamento del contratto soltanto in primavera. L’accordo con il Milan va in scadenza a fine stagione, il prossimo 30 giugno.

Il Milan è soddisfatto dell’impatto che Giroud ha avuto sul campo dal suo arrivo, acquistato dal Chelsea. Al suo primo anno in rossonero, il Diavolo è tornato a conquistare la vetta del campionato e uno scudetto che dalle parti di Milanello mancava da undici stagioni. Al secondo capitolo da milanista, aperto ad agosto, la squadra di Stefano Pioli ha raggiunto – per ora – gli Ottavi di finale della UEFA Champions League. Grande merito per il percorso costruito dalla squadra in questi due anni va dato proprio al campione francese.

Milan, il rinnovo di Giroud non è così scontato

LEGGI ANCHE Qatar 2022, Giroud: «Carico come se fosse la prima volta»

«Il Milan (ora) vuole capire da Giroud intanto se ha voglia di continuare a giocare a calcio – ha spiegato oggi il giornalista di Sky Sport Emanuele Baiocchini, inviato a Milanello –. Se la Francia vince il Mondiale, dopo aver vinto lo scudetto con il Milan magari Olivier avrà voglia di smettere. Bisognerà capire – ha aggiunto Baiocchini – se il giocatore vorrà o meno andare avanti e se vorrà farlo nel Milan, quali saranno le sue condizioni a fine campionato». In sintesi, il rinnovo non è poi così scontato.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.