Leao si riprende il Milan: contro la Salernitana caccia al gol in trasferta (sono un centro su 13 nel 2022 è arrivato lontano dal Meazza). Poi il rinnovo.
Il 2022 di Rafa Leao è stato magico. Poteva finire meglio, con un piazzamento più importante al Mondiale in Qatar, ma poco importa. Il 17 di Pioli ha conquistato lo scudetto, il primo della sua carriera, e lo ha fatto da vero protagonista. Del rinnovo con il Milan se ne parla da troppo tempo, nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’accelerata decisiva.
Rafa vuole restare a Milano, l’ha detto e ribadito anche sui social. Il popolo rossonero lo adora: incanta per tecnica, fantasia e strappi in velocità – scrive oggi La Gazzetta dello Sport in edicola – e studia ancora per diventare un cannoniere vero e arrivare a 20 gol in stagione.
Milan, Leao: manca il gol in trasferta…
L’obiettivo di Leao è diventare un attaccante totale. Da Salerno, domani alle 12.30, riprenderà la corsa scudetto e Rafa vuole lasciare subito il segno. Lontano da San Siro il gol stenta ad arrivare: nel 2022 un solo centro su 13 complessivi segnati dal portoghese è arrivato in trasferta. La Gazzetta analizza un dato e lo mette a confronto con i numeri di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic: solo il 34% di tutti i gol realizzati da Leao in Serie A sono arrivati lontano da San Siro; quelli del centravanti francese sono il 44% e con Ibra si sale ulteriormente (lo svedese ha firmato il 60% dei suoi gol in trasferta).
Milan, rinnovo Leao: c’è fiducia. Rafa riparte da Salerno
LEGGI ANCHE Milan, clamoroso: la Juventus vuole strapparti Massara
Il nuovo anno per Leao inizia quindi con un doppio obiettivo: diventare sempre più concreto sotto porta ovunque, non solo davanti al pubblico di casa, e firmare il prolungamento del contratto con il Milan. Ai piani alti di Via Aldo Rossi c’è fiducia e l’ottimismo cresce di giorno in giorno. Domani contro la Salernitana (fischio d’inizio alle ore 12.30) potrebbe arrivare una nuova spinta, magari quella decisiva.