Segna e fa segnare il Milan di Abate, ma Chaka Traoré punta dritto verso la Prima Squadra. Club e agenti al lavoro per il rinnovo del contratto, in scadenza a fine giugno.
Nella Primavera di Ignazio Abate si fa largo un classe 2004. Si tratta di Chaka Traoré, attaccante della Costa d’Avorio che ben sta impressionando gli addetti ai lavori. In rosa dal 31 agosto 2001, quest’anno il ragazzo ha disputato 8 partite, segnato 4 gol e realizzato un assist. Stefano Pioli lo sta monitorando a distanza, l’obiettivo è portarlo in Prima Squadra completata la fase di maturazione.
Chaka Traoré gioca da esterno, a sinistra. Dribbla, crea, inventa, diverte. E segna. Nove gol e 6 passaggi vincenti durante la sua prima stagione in rossonero tra campionato, Coppa Primavera e Youth League; al Parma l’anno prima 11 gol in 21 uscite con tanto di assaggio della Serie A. Traoré infatti conta già 16 minuti nel massimo campionato, di cui 5 contro il Milan nel match del 10 aprile 2021 vinto 3-1 dai rossoneri di Pioli.
Milan, rinnovo in vista per il primavera Chaka Traoré
LEGGI ANCHE Milan, salvate il soldato Giroud: Olivier sotto tiro, non lo merita
Traoré ha il contratto in scadenza a fine stagione. Il Milan vuole prolungarlo e blindare uno dei talenti più continui che il Settore Giovanile rossonero sta producendo. Maldini e Massara sono già al lavoro con gli agenti del giocatore: la trattativa è iniziata con la massima serenità e c’è volontà reciproca di trovare a breve un’intesa che soddisfi entrambi.