L’analisi di mister Stefano Pioli in conferenza stampa nel post partita di Milan-Roma 2-2.
Che delusione! Avanti di due reti, il Milan si è faccio recuperare da una Roma sottotono in un fazzoletto di sei minuti, dall’87’ (gol di Ibanez) al 93′ (rete di Abraham). I rossoneri erano andati in vantaggio nel primo tempo con Pierre Kalulu e avevano raddoppiato nella ripresa con Tommaso Pobega.
L’amarezza dei circa 70mila tifosi milanisti presenti sugli spalti di San Siro (in totale 74.103 presenze al Meazza) è tutta nelle parole di mister Stefano Pioli in conferenza stampa: «Peccato per la prestazione che avevamo fatto, ci insegnerà a essere più attenti nelle prossime partite. Se si parla di impegno, volontà e spirito non siamo secondi a nessuno, stranamente abbiamo subìto quando avevamo più centimetri in campo. Le posizioni erano quelle giuste, non abbiamo attaccato bene la palla e non abbiamo marcato bene i giocatori della Roma».
LEGGI ANCHE Milan-Roma 2-2, pagelle: i giallorossi pareggiano in pieno recupero
Pioli ha quindi continuato: «Bisogna analizzare bene tutte le cose positive che abbiamo fatto e migliorare sugli errori che abbiamo commessi nel finale. Non abbiamo perso per colpa di un cambio di atteggiamento tattico, questo lo escluso. Ultimamente stiamo controllando di più le partite, però purtroppo questa sera ci è mancata la vittoria. Leao e Saelemaekers? Stanno crescendo tanto, devono assolutamente continuare così».