Antonio Rapuano arbitrerà Monza-Milan di sabato pomeriggio. Il fischietto romagnolo è alla sua terza direzione di gara con i rossoneri.
Sarà Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini il direttore di gara di Monza-Milan, derby lombardo di campionato in programma all’U-Power Stadium sabato alle ore 18. Laureando in Economia e Commercio, classe 1985, Rapuano è alla suo nono arbitraggio in Serie A in stagione, il 23esimo dalla stagione 2016/2017.
In carriera ha diretto soltanto due volte incontri del Milan, entrambi nella stagione in corso, uno in campionato, all’esordio con i rossoneri l’8 novembre 2022 a Cremona contro la Cremonese (0-0 il risultato finale) e il match di Coppa Italia perso dai ragazzi di Pioli a San Siro con il Torino 0-1 lo scorso 11 gennaio.
Milan, sabato si va a Monza: scelta la squadra arbitrale
LEGGI ANCHE Milan, Tomori fuori contro il Tottenham: facciamo chiarezza
Cinque invece le direzioni di gara con il Monza, dalla Serie C della stagione 2014/2015 (Pordenone-Monza 0-1) all’unico precedente quest’anno in campionato, nella sfida del Castellani di Empoli tra brianzoli e toscani, vinto 1-0 dai padroni di casa. Sabato Antonio Rapuano sarà coadiuvato in campo dagli assistenti Damiano Di Iorio e Marco Scatragli e dal quarto uomo Matteo Marcenaro. Al VAR Valerio Marini e, assistente, Daniele Doveri.




