L’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi parla di Charles De Ketelaere alla Gazzetta: «È confuso e impaurito».
Charles De ketelaere deve ancora sbloccarsi. L’acquisto più costoso dell’estate rossonera è avvolto da un fitto velo di mistero. Il giocatore ha i numeri per sfondare in Serie A, l’ha dimostrato nel suo recente passato affrontato da protagonista nel campionato belga, ma da quando è arrivato in Italia non è mai riuscito a mostrare le sue vere potenzialità.
È spesso sembrato spaesato, a tratti fin qui addirittura tutto tranne che un giocatore da grande squadra. Eppure Paolo Maldini continua a crederci e a sostenere che prima o poi le qualità di Charles verranno fuori. Sul dibattito si è inserito anche Arrigo Sacchi, non proprio l’ultimo arrivato, leggenda del Milan che di promesse diventati campioni se ne intende eccome.
Milan, Sacchi spiega De ketelaere: «Atteggiamento da perdente»
LEGGI ANCHE Milan, pancia piena per Arrigo Sacchi. Ma l’Inter…
Alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola l’Arrigo nazionale ha descritto il trequartista belga «confuso e impaurito». «Entra in campo quasi come un perdente – ha detto Sacchi alla rosea -. Meglio, però, non dare sentenze definitive: gli stranieri hanno sempre bisogno di tempo. Certo, ora sta soffrendo e si vede».
Intanto le notizie che giungono da Riad, dove il Milan sta preparando la finale di Supercoppa contro l’Inter, dicono che anche mercoledì sera nel derby Charles guarderà i compagni di squadra dalla panchina. Stefano Pioli non l’ha schierato nemmeno sabato pomeriggio a Lecce, al Via del Mare l’ex Bruges è stato uno spettatore non pagante.