A pochi minuti dall’inizio del match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Salisburgo, ecco le parole e le voci nel prepartita.
Meno di un’ora separano Milan e Salisburgo dal fischio d’inizio della partita: un incontro molto sentito, in un San Siro tutto esaurito, che deciderà in quale competizione europea continueranno il loro cammino i rossoneri e gli austriaci.
Champions League od Europa League, questo sarà il verdetto finale della serata: ai ragazzi di Pioli basta un pareggio, per i Red Bulls austriaci obbligatorio portare a casa i tre punti, per non retrocedere nella “coppa di consolazione”.
LEGGI ANCHE Milan, crocevia Champions: arriva il Salisburgo e San Siro è ancora sold-out
Milan-Salisburgo, le parole nel prepartita di Mario Gomez
Ai microfoni di Prime Video, nel prepartita ha brevemente parlato Mario Gomez, ex attaccante tedesco di Stoccarda e Bayern Monaco, con un passato alla Fiorentina, ora direttore tecnico del gruppo di squadre della Red Bull.
Dopo aver esordito sottolineando come l’atmosfera di San Siro sia fantastica, e non capisca perché vogliano costruire un nuovo stadio, ha risposto alla domanda su cosa abbia portato la mentalità Red Bull nel calcio: «Non facciamo nulla di speciale rispetto agli altri: cerchiamo di trovare giovani atleti e li facciamo crescere. Fondamentale per noi è i ragazzi acquisiscano la giusta mentalità in campo, senza dimenticarsi comunque di dare loro lo spazio necessario, la giusta dose di tranquillità e soprattutto il tempo di cui hanno bisogno». In chiusura, ha aggiunto che «quando facciamo scouting, facciamo la stessa cosa che fa il Milan, un club con il quale ho giocato contro molte partite, che ha avuto tra le sue file grandi campioni come Nesta e Seedorf (inviati della partita per Prime Video, ndr) e che amo guardare giocare».
Milan, le emozioni di San Siro
Uno stadio pieno, una onda d’amore per il Milan, migliaia di voci che nel corso del riscaldamento delle due compagini, hanno accolto calorosamente i rossoneri: non può mancare all’appello il coro, proprio all’ingresso in campo dei padroni di casa, dedicato al mister, Pioli is on fire, seguito da un calorosissimo Leao Meravigliao che ha sicuramente lasciato il segno nel campione portoghese, che ha salutato la curva rossonera.
In questo gioco di musica ed emozioni, non sono mancati neppure i canti per Clarence Seedorf ed Alessandro Nesta, con quest’ultimo particolarmente emozionato, in diretta nel prepartita di Amazon Prime Video.
La formazione del Milan
A pochissimi minuti dall’inizio di Milan-Salisburgo, ricordiamo la formazione ufficiale che scenderà in campo: confermate le indiscrezioni della vigilia, con il talismano Kjaer che torna al centro della difesa, e Kalulu spostato sulla fascia destra; a centrocampo Krunić aiuterà Bennacer e Tonali a supportare le due fasi di gioco, mentre in avanti torna al centro dell’attacco Giroud, con Leão e Rebić sulle ali ad offendere.