Milan-Salisburgo, torna la Champions: i rossoneri devono fare punti, ne basta uno solo, per accedere al tabellone degli Ottavi. San Siro si prepara a vivere una nuova spettacolare serata sold-out.
Ultima curva, ostacolo finale. Il Milan vuole centrare il traguardo degli Ottavi di finale della UEFA Champions League nove anni dopo l’ultima volta. Correva l’anno 2013 e l’allora Milan di Massimiliano Allegri obliterò il pass per la seconda fase del principale torneo d’Europa da seconda squadra nel girone alle spalle del Barcellona.
Questa sera l’avversario da superare è il Salisburgo: la formazione austriaca segue i rossoneri in classifica nel Girone E con un solo punto in meno: 7 punti i campioni d’Italia, 6 la squadra ospite. All’andata il match, esordio del Group Stage, terminò 1-1, gol di Okafor e Saelemaekers. A San Siro sarà ancora tutto esaurito, lo spettacolo sugli spalti regalerà emozioni: dall’Austria sono attesi circa 4.000 sostenitori ospiti, in totale il Meazza conterà un totale di 75mila spettatori.
Milan, crocevia Champions: arriva il Salisburgo e San Siro è ancora sold-out
LEGGI ANCHE Milan-Salisburgo, le probabili formazioni
Intanto sono 14 le squadre già qualificate agli Ottavi di finale dopo la prima tranche di partite andate in scena nella serata di ieri, sesto e ultimo turno del Group Stage. Da teste di serie (e quindi possibili avversarie del Milan agli Ottavi qualora Hernandez e compagni riuscissero a centrale la qualificazione) hanno superato i gironi Bayern Monaco, Chelsea, Manchester City, Porto, Napoli e Tottenham. Il Napoli di Spalletti però è escluso dal possibile intreccio con i rossoneri: nella fase a gironi e negli Ottavi di finale – infatti – per regolamento non possono disputarsi incontri fra squadre della stessa nazione.
Passaggio agli Ottavi: le seconde qualificate
Da seconde qualificate hanno raggiunto invece la seconda fase il Borussia Dortmund, l’Inter, il Bruger, il Liverpool e l’Eintracht Francoforte. Da terminare ancora le posizioni di Benfica, Paris Saint-Germain e Real Madrid, tutte e tre comunque sicure di un posto agli Ottavi.