Il vice Premier, Matteo Salvini, non è riuscito a trattenersi dalle critiche nei confronti della sua squadra del cuore, il Milan.
Il Milan sta vivendo un inizio 2023 da incubo. Lo dicono i risultati ottenuti finora dal Diavolo. Dalla rincorsa alla seconda stella, e quindi sorpasso al Napoli, adesso sembra allontanarsi anche la zona Champions League. Quinto posto a pari punti con Atalanta e Lazio, quest’ultima tra l’altro ha battuto a suon di gol i rossoneri.
L’ultima vittoria risale al 4 gennaio, uno sterile 2-1 contro la Salernitana il cui obiettivo è centrare la salvezza. Hanno fatto seguito il pareggio con la Roma, uscita dalla Coppa Italia per mano del Torino (in 10), altro pareggio con il Lecce e altra sconfitta contro l’Inter in Supercoppa. Poi 9 gol subiti in due kappaò clamorosi arrivati contro la Lazio ed il Sassuolo.
È evidente che qualcosa si è inceppato e la rabbia dei tifosi sta montando, anche di quelli più famosi. La magia si è dissolta lasciando spazio a problemi non di poco conto che lasciano pensare a una rottura dello spogliatoio.
Milan, Salvini non salva nessuno: duro sfogo del vice Premier
Milan, Salvini durissimo: «Vergognatevi tutti!»
Matteo Salvini, tifoso del Milan, non ce l’ha fatta a trattenersi e sui social ha sparato a zero sulla squadra: “Si può perdere una partita – ha scritto Salvini – non la dignità. Vergognatevi, tutti, e rispettate maglia e tifosi. Basta post, vedete di vincere il Derby”.
LEGGI ANCHE Chi è Darío Osorio: età, ruolo e caratteristiche tecniche
Il primo colpevole, come accade spesso, è mister Stefano Pioli ma subito dopo la colpa è da attribuire a tutta la squadra, che sembra scarica come non mai. E pensare che lo spogliatoio è stato uno dei segreti vincenti del Milan dello scorso anno. Nelle sette partite del 2023 in campo si sono però viste le controfigure dei campioni d’Italia, quindi è normale che l’ambiente sia sotto choc.