Milan, scout concentrati sui migliori prospetti del’Europa. In Serie A occhi puntati sul centrocampista spagnolo di Mister Baroni.
Il Milan è alla ricerca dei talenti del futuro. Sulla lista degli uomini di Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting del club rossonero, i nomi non mancato. Sono tanti gli osservati speciali anche in Serie A, talenti per ogni reparto. Il Diavolo in estate dovrà rinfrescare l’attacco, ma anche a centrocampo e in difesa qualcosa potrebbe cambiare.
Tra i profili finiti sui radar di Casa Milan c’è anche quello di Joan González, centrocampista del Lecce di Marco Baroni. Spagnolo, nato a Barcellona nel 2002 (tra pochi giorni 21 enne), Gonzàles di sta mettendo in risalto nel Salento per il fisico possente e le qualità tecniche in fase di impostazione. Dotato di dinamicità e senso della posizione, è un elemento molto prezioso per i giallorossi in quanto può giocare sia come mezzala sia nel ruolo di trequartista.
Milan, gli scout rossoneri in missione per un giovane del Lecce
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, dall’Olanda: anche i rossoneri su Mika Godts
Non c’è solo il Milan sulle sue tracce. Anche la Juventus lo segue con particolare attenzione per la prossima stagione. Joan González è cresciuto nelle cantere di Cornellà e Barcellona, e il 19 agosto 2021 si è trasferito Lecce, inizialmente volto nuovo della rosa della formazione Primavera. Ha esordito con la Prima Squadra in Serie A lo scorso 13 agosto contro l’Inter.