Milan, sei troppo fragile in difesa: 27 goal incassati in 23 partite di campionato. Il rientro di Malick Thiaw, però, può aiutare
Il Milan subisce troppi goal. E’ questo uno dei problemi principali che sta accompagnando la squadra di Stefano Pioli in questa stagione. La causa di questa lacuna è da attribuire ai tanti infortuni che hanno colpito i rossoneri. Non solo, però, perché anche quando la difesa titolare c’era, i goal incassati erano comunque tanti. Bisogna, quindi, attribuire grande responsabilità alle distrazioni della retroguardia.
Se da una parte il Milan è il secondo miglior attacco del campionato con 46 goal fatti, dall’altra i rossoneri sono 11esimi nella classifica delle squadre con la miglior difesa. Nelle ultime tre partite, la rosa di Stefano Pioli ha subìto sempre 2 goal (Udinese-Milan 2-3, Milan-Bologna 2-2, Frosinone-Milan 2-3).
Milan, problemi in difesa: Thiaw può aiutare Stefano Pioli
Milan, sei troppo fragile in difesa: ma il rientro di Malick Thiaw…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Tijjani Reijnders squalificato? La scelta di Pioli
I rossoneri stanno giocando con la coppia Gabbia-Kjaer da diverse partite, fortunatamente, però, c’è un rientro importante che dovrebbe avvenire tra circa 10/15 giorni. Si tratta di Malick Thiaw. Il centrale tedesco, fuori dalla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund per infortunio, vede il campo e si attende il suo rientro in gruppo. Con il recupero del difensore, quindi, il reparto potrebbe acquisire maggior sicurezza.




