In Spagna Kessié non trova spazio, l’Inter lavora per il prestito nel mercato di gennaio. Franck è un vecchio pupillo dei nerazzurri.
Dopo Hakan Calhanoglu, alla corte di Simone Inzaghi a gennaio potrebbe sbarcare un altro ex rossonero, campione d’Italia però a differenza del trequartista turco. La voce si fa sempre più chiara e insistente da ore: l’Inter ha messo gli occhi su Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano si è trasferito dalla Serie A nella Liga la scorsa estate, al Barcellona, ma in blaugrana non ha ancora spiccato il volo e anzi, ha disatteso le aspettative di tutti. I troppi infortuni certo lo hanno condizionato, ma quando proposto in campo in campionato e in Champions non ha quasi mai smosso gli equilibri.
Milan, che smacco: l’Inter ci prova per Kessié
LEGGI ANCHE Qatar 2022, De Ketelaere e la clamorosa stoccata di De Bruyne
Il giocatore piace all’Inter e non è un mistero. Già ai tempi del suo passaggio dall’Atalanta al Milan nel 2017, all’ultimo il club nerazzurro provò a inserirsi nella trattativa. Milan e Inter parlarono anche di uno scambio a inizio 2020 (pedina di scambio Radja Nainggolan), i rossoneri non così soddisfatti delle prestazioni del loro numero 79. Kessié e l’Inter insomma si sono già sfiorati almeno un paio di volte nel recente passato.
Kessié dal Barcellona all’Inter in prestito?
Tra i nerazzurri e il centrocampista del Barça non ci sono ancora stati contatti diretti. Se l’operazione dovesse decollare nei prossimi mesi avrà bisogno di tempo per definirsi in tutti i dettagli e su entrambi i fronti. Tra Inter e Barcellona i rapporti sono ottimi e questo potrebbe agevolare la trattativa (l’ipotesi del prestito fino a fine stagione è già ora quella maggiormente accreditata), più complicato appare invece il dialogo tra i dirigenti nerazzurri e Kessié: Franck, infatti, vorrebbe concludere la stagione in Spagna convinto di potersi ancora ritagliare un ruolo da protagonista nell’undici di Xavi.