Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante, Maldini e Massara potrebbero tornare sul mercato già a gennaio.
Il Natale in casa Milan porterà al rinnovo di Ismael Bennacer. La settimana sarà decisiva per trovare un’accordo tra le parti. La dirigenza rossonera ha già fatto recapitare al giocatore, attraverso il suo agente Enzo Raiola, l’offerta per il prolungamento: contratto fino al 2027 a 4 milioni di euro a stagione.
Sul fronte entrate, il Milan molto probabilmente tornerà sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante, un sostituto di Divock Origi. Il belga è infortunato, gli esami non hanno dato l’esito sperato, il problema al flessore della gamba destra è più serio del previsto. Origi dovrà restare fermo per un po’, i prossimi controlli chiariranno meglio le tempistiche del suo rientro.
Il Milan però vuole ripartire con certezze, soprattutto in attacco. Con Giroud che di certo non potrà accollarsi tutto il peso del reparto e Ibra ancora i box (almeno fino a febbraio), tornare sul mercato è praticamente d’obbligo. Nomi papabili non mancano, ma la pista più probabile per gennaio porta a Noah Okafor del Salisburgo.
https://www.instagram.com/p/CkT_DF6Ln1O/
Milan, sotto l’albero un possibile colpo di mercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Chelsea scarica Ziyech: «Qui c’è spazio solo per…»
Classe 2000, Okafor piace da tempi non sospetti a Maldini e Massara. Servono però 30 milioni di euro per strappare il giocatore dalla Bundesliga austriaca e portarlo in Serie A. Il Milan ci proverà ma proponendo ai Red Bulls un prestito gratuito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione.