Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, sotto osservazione due talenti dell’Empoli

Pubblicato

il

Paolo Maldini Milan

Il Milan tiene sotto osservazione due giovani talenti dell’Empoli che potrebbero rispondere in tutto all’identikit tracciato dalla società rossonera.

Gli osservati speciali del Milan sono due ed entrambi giocano nell’Empoli. Uno è attaccante, l’altro centrocampista. Due ruoli diversi ma con lo stesso futuro da predestinati. Il primo è Tommaso Baldanzi, il ragazzo che segna sempre all’Inter. Un po’ attaccante, un po’ trequartista veste la 35 ma incarna alla perfezione il dieci. Brevilineo, ottima tecnica e fondamentali, veloce e bravo con entrambi i piedi.

A Empoli stravedono da sempre per lui, in primis il presidente Fabrizio Corsi che lo ha identificato nel nuovo Papu Gomez per le giocate improvvise, mentre il diretto interessato ha svelato da tempo chi sia la sua musa ispiratrice: un certo Paulo Dybala.

Milan, Baldanzi e Fazzini sotto osservazione

Milan, sotto osservazione due talenti dell’Empoli

L’altro giovane talento dell’Empoli ad essere finito nel mirino del Milan è Jacopo Fazzini. Classe 2003 e di ruolo centrocampista è cresciuto nel settore giovanile del Viareggio e del Capezzano Pianore. Nel 2017 approda nell’Under 17 dell’Empoli, dove mostra gradualmente le sue abilità, tanto da arrivare a giocare nella Primavera, con la quale vincerà il campionato della stagione 2020-2021 battendo l’Atalanta.

LEGGI ANCHE Milan in lutto: è mancato Patrizio Billio, allenatore della Scuola Calcio in Kuwait

Il 19 gennaio 2022, nel pieno dei tempi supplementari di Coppa Italia contro l’Inter, sostituisce Kristjan Asllani, facendo il suo esordio in prima squadra. È un centrocampista di grande resistenza e corsa ed abile a inserirsi negli spazi, creando occasioni pericolose in fase offensiva. Inoltre, sa portare palla al piede, aiutando la squadra a salire e organizzarsi meglio in campo.

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia