Un’indicazione importante filtra da Milanello per quel che concerne il match di domani sera contro lo Spezia: in attacco dovrebbe partire infatti dal primo minuto Divock Origi.
Un inizio di stagione travagliato per il belga
Arrivato dal Liverpool a costo zero nell’ultima sessione di mercato, i suoi numeri risultano ad oggi piuttosto deludenti. Complici alcuni problemi fisici che già in Inghilterra ne avevano minato il rendimento, il belga ha infatti sino ad ora siglato solo una rete stagionale in 11 presenze complessive tra campionato e Champions; stiamo parlando del trionfo rossonero col Monza per 4-1, con rete di pregevole fattura realizzata dall’ex Red.
Il match con lo Spezia potrebbe rappresentare per Origi un’occasione importante per incrementare il proprio bottino stagionale ed acquistare fiducia in vista di partite sulla carta più impegnative.
Numeri da migliorare rispetto al passato
Se Origi potrà rivelarsi utile nel corso dell’anno grazie alla sua duttilità in zona offensiva (può agire sia da prima punta che da esterno offensivo), è anche vero che storicamente i suoi numeri in fase realizzativa hanno sempre lasciato a desiderare. Nelle varie stagioni disputate dal belga tra Ligue 1 e Premier League (con una breve parentesi al Wolfsburg), l’ex Liverpool non è infatti mai riuscito a raggiungere la doppia cifra. Considerati i numerosi impegni che attenderanno i rossoneri da qui ai prossimi mesi, occorrerà in tal senso un cambio di rotta da parte del belga, specialmente contro avversarie abbordabili ma mai da sottovalutare.
LEGGI ANCHE Verso Milan-Spezia, quanti dubbi per i rossoneri in difesa
Pioli sembra, in definitiva, deciso a concedere un po’ di meritato riposo ad Olivier Giroud; il man of the match della sfida col Salisburgo partirà dunque dalla panchina. L’auspicio del Diavolo è chiudere quanto prima la pratica con i liguri per recuperare terreno nei confronti del Napoli, impegnato a Bergamo con l’Atalanta. Meglio, se possibile, con una prestazione all’altezza del sin qui incostante centravanti belga.