Resta in contatto con Daily Milan

News Calciomercato

Milan, Sportiello ha firmato: è il primo acquisto della nuova stagione

Pubblicato

il

Marco Sportiello al Milan da fine stagione.

Sportiello è un nuovo giocatore del Milan, da luglio sarà il vice Maignan al posto di Tatarusanu. Contratto triennale con opzione per il 2027.

L’intesa tra il giocatore e il Milan è stata raggiunta da tempo, mancava solo l’atto finale: la firma e l’annuncio. Marco Sportiello da poche ore è rossonero, la sarà a tutti gli effetti dal raduno del prossimo luglio, prima tappa della nuova stagione.

Leggi anche: Milan in Champions se… Tutte le combinazioni dopo il -10 alla Juve

Il portiere dell’Atalanta, classe 1992, originario di Desio, 20 km a nord di Milano, questa mattina ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2026. L’ingaggio? Mezzo milione netto a stagione e opzione per un anno aggiuntivo.

I numeri del milanista Sportiello

Il Milan si è quindi assicurato un portiere d’esperienza a basso costo. Prossimo a sbarcare sui campi di Milanello a parametro zero, in quanto in scadenza con i nerazzurri di Bergamo, Sportiello sostituirà Ciprian Tatarusanu nel ruolo di vice Maignan. Da sempre tifoso milanista, in stagione ha difeso la porta della Dea 13 volte, solo in campionato: 16 i gol subiti, 2 invece i clean sheet collezionati (contro Roma e Fiorentina).

Milan, Sportiello ha firmato: è il primo acquisto della nuova stagione

Leggi anche: Milan, che colpo! Un 10 più fisico. La passione di Pioli può diventare una trattativa

Da una firma all’altra: Milan, dopo Sportiello tocca a Leao

Settimana di firme in casa Milan. Dopo Marco Sportiello, il Milan metterà nero su bianco anche il rinnovo di Rafa Leao: quinquennale a 7 milioni di euro a stagione più buonentrata e bonus personali e di squadra. L’annuncio è atteso entro il weekend.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.