La decisione del mister dopo la sconfitta contro il Torino: il Milan ha trascorso combatto la notte a Milanello.
Tutti a Milanello per riordinare le idee e capire meglio cosa non sta andando nel verso giusto. Nell’immediato post partita di San Siro, dopo la sconfitta contro il Torino e l’eliminazione della Coppa Italia (arrivata con un gol dei granata al 114′ in contropiede) la delusione era tanta. Stefano Pioli in spogliatoio ha preso la parola e annunciato che ogni membro della squadra avrebbe dovuto passare la nottata a Milanello. Gruppo in ritiro, ma non per punizione: il tecnico chiama a raccolta i suoi, vuole che il suo Milan sia più coeso in un momento molto delicato della stagione.
Milan, la squadra fa quadrato: dopo il Toro tutti in ritiro a Milanello
LEGGI ANCHE Milan-Torino 0-1, la reazione di Pioli in conferenza stampa
I giocatori ovviamente hanno accettato e in nottata tutti hanno raggiunto Carnago. Oggi il Milan inizierà a preparare Lecce, trasferta temuta e temibile, tappa in salita e da affrontare con la miglior determinazione possibile. Non c’è più tempo per commettere errori: domani sera Napoli e Juve si sfideranno in campionato al San Paolo e inevitabilmente una delle due perderà punti in classifica, per i rossoneri l’occasione di dimenticare il 2-2 della Roma e recuperare terreno è ghiotta. Ma c’è altro e Pioli lo ripete da giorni: la corsa il Diavolo deve riprenderla guardando a sé stesso, a cosa funzionava prima dei recenti ko (compreso il momento nero della preparazione di dicembre) e cosa va quindi rivisto in campo, nella testa prima e nelle gambe poi. Anche lo staff tecnico non è esente da colpe e riflessioni.
Milan, oggi a Milanello parlano i leader
Oggi, prima dell’allenamento che vedrà i rossoneri impegni ieri sul terreno del Meazza lavorare a parte (una classica seduta di scarico) il mister e i leader dello spogliatoio parleranno a tutto il gruppo. Il Milan fa quadrato e lascia oltre i confini di Milanello le critiche dopo la rimonta della Roma e l’impresa del Torino. C’è un titolo da difendere e una stagione da salvare, molto del Milan 2022/2023 passerà dai campi di Lecce e Riad (dove il Diavolo mercoledì è atteso dall’esame Supercoppa contro l’Inter). Non sappiamo se Pioli anche questa volta appenderà scritte nei locali di Milanello, ma sul cielo del centro sportivo aleggia già un solo imperativo, da ieri sera ben impresso nella testa dei suoi giocatori: è vietato arrendersi.