L’analisi di Stefano Pioli dopo Milan-Torino di Coppa Italia. Vincono i granata in dieci uomini con un gol nel secondo tempo supplementare.
Il Milan esce sconfitto 1-0 nella sfida contro il Torino e saluta agli ottavi di finale la Coppa Italia. Non succedeva dal 2008 (rossoneri sconfitti dalla Lazio). Tonali e compagni sono stati puniti al 114′, nel secondo tempo supplementare, con un gol segnato dal giovane centrocampista francese (classe 2000) Michel Adopo. Il Toro di Juric, in dieci uomini dal 70′, centra l’impresa a San Siro e vola ai quarti del torneo: i piemontesi affronteranno ora la vincente di Fiorentina-Sampdoria.
A fine gara Stefano Pioli ha analizzato in conferenza stampa la prestazione dei suoi: «Abbiamo pensato che la partita fosse diventata facile. abbiamo perso lucidità e giocato in modo frenetico. Abbiamo commesso troppi errori nella fase offensiva, non abbiamo avuto pazienza e velocità nel palleggio. Mentalmente abbiamo affrontato male la superiorità numerica, poi tecnicamente e tatticamente. È una grande delusione, era un obiettivo andare avanti in Coppa Italia e ci dispiace non esserci riusciti dopo una prestazione discreta fino al 70′. Paghiamo i nostri errori e la poca lucidità, sappiamo che questo non è il nostro livello e che possiamo fare molto di più».
Milan-Torino 0-1, la reazione di Pioli in conferenza stampa
LEGGI ANCHE Milan-Torino: pagelle: disastro Messias, il Diavolo saluta la Coppa Italia
Pioli ha poi aggiunto: «Onestamente i risultati ci stanno penalizzando, per 85 minuti con la Roma è stata una delle migliori partite degli ultimi tre anni. Ci sono situazioni che vanno migliorate, serve maggior compattezza e attenzione. Dobbiamo assolutamente puntare a rivincere le partite, in maniera più assoluta. Sappiamo cosa dobbiamo fare, abbiamo i nostri concetti e principi, dobbiamo tornare a svilupparli in modo completo».