Vittoria ai rigori per la Primavera Femminile del Milan al Torneo di Viareggio contro la Rappresentativa LND dopo il 2-2 nei regolamentari.
La Primavera femminile del Milan ha scritto una pagina di storia vincendo oggi il suo primo trofeo. Dopo la sconfitta in Finale dell’edizione scorsa contro il Brøndby, la rivincita è servita. Le giovani rossonere hanno superato nell’ultimo atto della Viareggio Women’s Cup la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.
Ad aprire le danze proprio il Milan con la centrocampista, classe 2005, Eric Cesarini, che ha firmato il suo settimo centro nella manifestazione, al 15′. Sei minuti più tardi è arrivato il gol del pareggio delle avversarie, firmato da Bauce. Il match è rimasto sull’1-1 fino ai tempi supplementari. Al 105′ il Milan è passato nuovamente in vantaggio con un filtrante di Mikulica per Sevenius, ma si è fatto ancora una volta rimontare dalla LND: quando la vittoria sembrava in pugno, ecco il 2-2, arrivato grazie a un tiro dal limite dell’area di rigore calciato da Battilana.
Milan, storico trionfo per la Primavera femminile
LEGGI ANCHE Milan, Ibra tiene in ansia il Diavolo: le parole del CT della Svezia
La lotteria dei rigori ha poi premiato le rossonere di Davide Corti. Il penalty decisivo è stato realizzato da Petra Mikulica: 6-3, per il Milan la Women’s Cup è la prima storica coppa in bacheca. In passato era stata conquistata dalla Juventus due volte e dal Brøndby, la scorsa stagione appunto, vittorioso in finale proprio contro le rossonere. Dopo il cammino netto nel girone eliminatorio (3 vittorie, 24 gol fatti e 0 subiti) – si legge sul sito del Milan, acmilan.com – l’avversaria in finale si è dimostrata compatta, agguerrita e molto organizzata, costringendo le ragazze di mister Corti a grandi sforzi per trovare la via del gol.