Il contratto di Mike Maignan scadrà il 30 giugno 2026 e il rinnovo non è ancora arrivato. Qualora non dovesse arrivare entro quest’ estate le ipotesi di un suo addio si farebbero molto più concrete per non rischiare di perderlo poi a zero nel 2026. I rossoneri stanno già pensando a questo possibile scenario e si sono cominciati a guardare intorno, soprattutto in Serie A. Una delle suggestioni più chiacchierate delle ultime ore risponde al nome di Mile Svilar. Il portiere serbo-belga è attualmente in forza alla Roma e sta vivendo la stagione migliore della sua vita.
Difficilmente la Roma si priverà del suo numero 99, ma davanti a un’ offerta cospicua potrebbe cominciare a pensarci. Le variabili attorno a questo possibile trasferimento sono molteplici. Innanzitutto bisognerà capire quali sono le coppe che disputeranno i rossoneri e i giallorossi. Qualora quest’ ultimi si qualificheranno clamorosamente alla prossima Champions League, difficilmente Svilar accetterebbe un trasferimento a Milano, data anche il suo apporto al campionato romanista. Se invece sia Milan che Roma parteciperanno all’ Europa League potrebbe concretizzarsi l’ affare. Un altra variabile da considerare è quella del ruolo di Saelemekers ( di proprietà del Milan ma in prestito alla Roma). L’ esterno belga ha vissuto una stagione molto positiva e potrebbe rientrare nell’ affare come contropartita.
Svilar rimane comunque una suggestione, non è scontato che Maignan non rinnovi. Gli altri profili che la dirigenza rossonera hanno valutato sono quelli di: Carnesecchi, Chevalier e Provedel. Tutto dipenderà dal prossimo giugno e dell’ inizio della prossima estate. Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:Milan, Abraham verso la Turchia