Yunus Musah del Valencia è nel mirino del Milan, in mezzo al colpo i rossoneri vogliono firmare quattro acquisti. Trequarti: sempre viva la pista Chukwueze.
Tutto pronto per il trasferimento di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea al Milan. L’accordo tra i club è ultimato, il giocatore è atteso in Italia in serata, domani effettuerà le visite mediche e i test di idoneità sportiva. Giorgio Furlani punta a chiudere a breve anche per Christian Pulisic, esterno statunitense in forza ai Blues dal 2019. Differenza marcata tra domanda e offerta ma ottimismo in casa Milan: il giocatore vuole a tutti i costi indossare la maglia rossonera e le due società sono al lavoro per accontentarlo.
Leggi anche: Milan, Pioli ha chiesto attaccanti con precise caratteristiche. Il punto
Al Milan piace Musah, il Valencia disposto a trattare
Doppia conferma anche sul fronte spagnolo. Il Milan sta puntando su un altro giovane calciatore statunitense: Yunus Musah, mediano fisico, classe 2002, che può giocare anche nel ruolo di trequartista. Il Valencia apre alla sua cessione: i Blanquinegres sono alla disperata ricerca di risorse da investire per rafforzare l’organico e risalire la china dopo il sedicesimo piazzamento in campionato nella stagione da poco conclusa. Sul taccuino di Giorgio Furlani, Musah è solo uno dei nomi seguiti per ricostruire il centrocampo orfano di Tonali: l’idea del club è inserire almeno altre tre profili nel reparto oltre all’inglese Loftus-Cheek.
Leggi anche: Milan, Mondiale 2025: i rossoneri contendono un posto a Napoli e Juve
Milan, double in Spagna: sulla lista Musah e Chukwueze
Il Diavolo non molla Chukwueze
Il Milan in Spagna sta tenendo aperto il dialogo anche per il nigeriano Samuel Chukwueze del Villareal. Le alte richieste della dirigenza spagnola (37 milioni di euro bonus esclusi) per il momento tengono i rossoneri a distanza, ma il calciomercato è solo alle battute iniziali e – senza ulteriori proposte – il prezzo del cartellino nel corso delle settimane potrebbe ridimensionarsi. L’arrivo di Christian Pulisic – altra novità – non esclude quello di Chukwueze.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook e YouTube.