Il Milan vuole mantenere il secondo posto in classifica anche per giocarsi la Supercoppa italiana, ma la partecipazione è a rischio
Il Milan è arrivato a questa sosta per le nazionali ancora in corsa per due obiettivi. Uno è arrivare in fondo e provare a vincere l’Europa League, a partire dai quarti di finale contro la Roma. L’altro è mantenere il secondo posto in classifica. La squadra di Pioli nell’ultimo turno ha allungato sulla Juventus e ora ha 3 punti di vantaggio sui bianconeri.
La seconda piazza in classifica sarebbe importante per diversi motivi. In generale a livello economico e di prestigio, ma anche in chiave Supercoppa italiana. Da quest’anno infatti la competizione è diventata una Final Four, a cui partecipano le prime due classificate del campionato e le finaliste di Coppa Italia. Ma questa possibilità potrebbe essere a rischio per i rossoneri.
Milan, la Supercoppa italiana può sfuggire: il motivo
Milan, Supercoppa italiana a rischio? Il motivo
LEGGI ANCHE Caso Robinho, Dorival Junior: situazione delicata, pensiamo alle vittime
Secondo quanto riferito da Tuttosport infatti ci sono dubbi sulla nuova formula della Final Four. L’edizione 2024 svoltasi in Arabia Saudita ha destato diverse perplessità e questo ha fatto tornare in auge l’idea della finale secca tra vincente del campionato e vincente della Coppa Italia. Nell’assemblea del 22 aprile verrà presa la decisione sull’edizione 2025 del torneo e il Milan conoscerà il suo destino.




