Il Milan è a Riad, nel mirino la Supercoppa di mercoledì sera contro i cugini dell’Inter. Pioli ritrova nel mazzo tre carte preziose.
Domenica notte il Milan ha viaggiato da Brindisi a Riad, la squadra è partita dalla Puglia dopo la sfida contro il Lecce. Ieri i rossoneri hanno sostenuto in Arabia Saudita all’Al Hilal Saudi Club Stadium il primo allenamento in vista della Supercoppa di mercoledì contro l’Inter.
I ragazzi di Mister Pioli impegnati sabato al Via del Mare – dopo aver riposato e pranzato in hotel – hanno sostenuto una seduta defaticante in palestra, mentre il resto della rosa – dopo aver effettuato un lavoro di attivazione tecnico-atletica – ha eseguito una serie di esercitazioni sul possesso palla.
La seduta – si legge sul report ufficiale del club – è proseguita con una serie di combinazioni tecniche finalizzate a segnare nelle porticine. Dopo una divisione in gruppi, spazio ad alcuni allunghi e a una sessione dedicata al possesso palla: per finire, nuova fase tecnica con passaggi e tiri prima del torello finale. I portieri, agli ordini dei preparatori, hanno svolto un lavoro personalizzato. Pre e post seduta, spazio ad alcuni meet&greet tra calciatori e tanti tifosi e bambini.
Milan, prova a prenderla: per la Supercoppa Pioli cala il tris
LEGGI ANCHE Milan-Inter: Ibrahimovic a Riyadh con la squadra? Le ultime
Con il gruppo si è allenato anche Ante Rebic. Il croato ha recuperato dall’infortunio al muscolo adduttore della coscia sinistra e mercoledì sera sarà regolarmente a disposizione di Stefano Pioli per il derby. Il tecnico sta valutando se schierarlo nell’undici titolare – da centravanti al posto di Giroud – o se utilizzarlo a gara in corso, magari nella ripresa. Di certo Pioli si affiderà in mediana a Sandro Tonali, assente a Lecce per squalifica, di nuovo in coppia con Ismael Bennacer.
Pioli ritrova anche Tonali e Kjaer. Con Simon in campo, in stagione solo un ko
Novità anche al centro della difesa: Pierre Kalulu si accomoderà in panchina, in campo al fianco di Fikayo Tomori tornerà Simon Kjaer, appena quattro minuti sabato sera in Salento. Il danese non gioca titolare dalla trasferta di Cremona dell’8 novembre. Con Simon in campo il Milan ha perso nella stagione in corso solamente contro il Napoli, nella gara del 18 settembre contro il Napoli. Per Pioli è anche un amuleto. Fin qui per lui 10 presenze tra Campionato e Champions League, 7 vittorie e 3 pareggi.