Malick Thiaw ha conquistato tutto l’ambiente Milan: ora si attende lo stesso da Aster Vranckx, ma non sarà semplice…
La prestazione contro il Tottenham in Champions League ha definitivamente certificato quello che già si era intuito nelle scorse settimane: Malick Thiaw può essere protagonista nel Milan.
Il tedesco classe 2001 ha dimostrato grandi doti difensive contro gli Spurs, rese ancor più apprezzabili vista la giovanissima età. L’ex Schalke avrà possibilità di imporsi come difensore centrale nella retroguardia a tre. Ci si aspetta lo stesso level up ora da un altro acquisto, Aster Vranckx…
Vranckx come Thiaw? Per il belga sarà più difficile…
Milan, dopo Thiaw tocca a Vranckx…
LEGGI ANCHE Milan, incasso doppio rispetto al Manchester United. I numeri
Aster Vranckx, classe 2002, ha giocato in questa stagione con i colori gloriosi del Milan in 7 partite di campionato – con un assist messo a referto – e in una di Coppa Italia. Per l’ex Wolfsburg non sarà semplice, come forse per Thiaw, ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico di mister Stefano Pioli.
Questo perché nel centrocampo rossonero c’è spazio per due centrali: un posto è occupato, magnificamente aggiungiamo, da Sandro Tonali, mentre nell’altra casella c’è Rade Krunic…in attesa del ritorno in campo di Ismael Bennacer. La strada per Vranckx è quindi decisamente più in salita…




