Milan, prima il Torino e poi il Tottenham: Stefano Pioli pronto a confermare il 3-5-2 del derby ma con qualche “correzione”.
Il Milan che scenderà in campo venerdì alle 20.45 contro il Torino cambierà ancora pelle. Stesso modulo (3-5-2) ma in parte nuovi interpreti. Stefano Pioli ha in serbo altre novità e in tal senso gli allenamenti che la squadra sosterrà oggi e domani a Milanello offriranno ulteriori dettagli. Si attendono conferme dal tecnico, che domani alle 14.30 scenderà anche in sala conferenze per incontrare i giornalisti, tra cui il nostro inviato Giacomo Novelli.
Contro i granata di Ivan Juric, Leao questa volta ci sarà. La lezione del weekend è servita, Rafa non ha nascosto il dispiacere per l’esclusione nel derby – e quella nell’undici iniziale sceso in campo contro il Sassuolo -, ieri ha parlato con Ibrahimovic e Pioli e ha affrontato la seduta di allenamento, la prima dopo l’Inter, con una determinazione mai vista nelle scorse settimane. Il portoghese vuole dimostrare di non essersi smarrito. Da miglior talento della passata stagione, Leao è finito in un pugno di partite nel dimenticatoio. Sarà un mese determinante per lui: dalle risposte sul campo alla riapertura della trattativa per il rinnovo – ancora cristallizzata e senza date certe -, dal Torino al ritorno sul palcoscenico della Champions l’ex Lille si gioca una buona fetta di futuro.
Milan-Torino, ancora novità per Stefano Pioli (anche in vista del Tottenham)
LEGGI ANCHE Milan, Ibra lavora in gruppo e vede il Torino
Pioli in vista del Torino cambierà anche a centrocampo e in difesa. Nei cinque sulla mediana il tecnico potrebbe schierare Aster Vranckx (fuori dalla lista UEFA e quindi a riposo martedì) al posto di Rade Krunic. Con Bennacer ancora fermo ai box, Junior Messias (e non Saelemaekers, cambio per l’esterno) potrebbe essere confermato e completare il quintetto, con Calabria a destra e Theo Hernandez sull’out opposto. La difesa invece sarà orfana di Tomori (i più ottimisti parlano di un possibile ritorno contro il Tottenham): Simon Kjaer – sempre in ottima Champions – potrebbe riposare e al suo posto partire dal primo minuto Malick Thiaw, entrato bene nel secondo tempo contro l’Inter.
Questo l’undici rossonero che Stefano Pioli potrebbe schierare venerdì sera a San Siro: Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Vranckx, Hernandez; Giroud, Leao.




