Milan-Torino è ormai alle porte e, per vincerla, la squadra rossonera farà nuovamente affidamento (anche) sul suo bomber Olivier Giroud. Per il buon vecchio Sparviero, i quasi 37 anni sono un semplice numero. Lunedì scorso, contro il Bologna al “Dall’Ara”, infatti, il centravanti francese ha messo la sua griffe sul primo gol milanista della nuova Serie A. Come se non bastasse, poi, l’assist a Pulisic per il gol del definitivo 0-2 rossonero porta la sua firma. Oli, quindi, cercherà sicuramente di ripetersi nella sfida di San Siro contro i granata. E, dalla sua, c’è un’importante statistica.
Nelle ultime due stagioni, quelle in cui ha indossato la maglia del Milan, la squadra di Pioli ha vinto entrambe le sfide interne di campionato contro il Torino grazie ad un suo gol. In tutti e due i casi, il Diavolo ha trionfato per 1-0 sui granata. La prima vittoria permise alla squadra rossonera di incamerare punti importanti in ottica scudetto. Quella della scorsa stagione, invece, le restituì ossigeno puro dopo l’orribile mese di gennaio. L’esultanza di Giroud, non a caso, fu palesemente e comprensibilmente liberatoria.
Il bomber francese, inoltre, è andato a segno nella prima gara disputata dal Milan a San Siro in Serie A sia nel 2021-22 che nel 2022-23. Nella prima occasione, l’ex Chelsea siglò addirittura una doppietta contro il Cagliari, contribuendo al 4-1 finale dei suoi. L’anno scorso, invece, il 2-0 con cui i rossoneri batterono il Bologna arrivò grazie alle reti di Leao e dello stesso Giroud. Quel gol, poi, fu il trecentesimo siglato da Oli nel corso della sua carriera. In una partita dura come quella contro i granata di domani sera, la pazienza, la compattezza e la qualità delle giocate saranno armi che il Diavolo dovrà saper sfruttare per fare bottino pieno. Chissà, perciò, che Giroud possa contribuire ancora una volta in maniera importante ad un risultato positivo dei suoi in Milan-Torino. I tifosi, chiaramente, lo sperano.