Milan-Torino, pagelle dei giocatori rossoneri utilizzati in campo a San Siro nell’Ottavo di finale di Coppa Italia da mister Stefano Pioli. I rossoneri salutano la competizione eliminati da un gol del centrocampista francese Michel Ndary Adopo nel secondo tempo supplementare.
TATARUSANU 6
Nel primo tempo salva il Diavolo dopo dodici minuti con una gran parata su Sanabria. Sul gol non ha colpe.
KALULU 6
Sbaglia qua e là a calibrare i lanci ma nel complesso argina bene i pochi affondi sulla fascia della formazione ospite.
GABBIA 6
Al 12′ si fa sorprendere dagli avversari che poi vanno al tiro, in altre occasioni però ruggisce con la personalità delle migliori serate.
Dal 77′ THEO HERNANDEZ 6
Con lui in campo la squadra sale meglio ed è più pericolosa. All’83’ ci prova al volo (ma viene segnalato una posizione irregolare) e nel recupero sforna il bis con un’altra conclusione molto insidiosa.
TOMORI 6,5
C’è poco da dire sulla prestazione di Fik: pulito, ordinato, l’inglese non concede praticamente nulla.
Milan-Torino, pagelle rossonere
LEGGI ANCHE Milan, l’agente di Theo Hernandez: «È felicissimo in rossonero»
Milan-Torino, pagelle: i voti di centrocampo e attacco
SAELEMAEKERS 5,5
Alti e bassi, alterna buone letture e giocate ad attimi di totale confusione. Ha qualità per fare decisamente meglio.
Dal 67′ MESSIAS 4,5
Gli bastano una manciata di minuti per creare scompiglio: prima accarezza il gol, poi fa espellere Djidji (secondo giallo per il difensore ivoriano). Nel secondo tempo supplementare però regala il contropiede al Torino e lì nasce il gol del francese Adopo.
POBEGA 5,5
Dialoga timidamente con De Ketelaere e, spalle alla porta, aiuta i compagni a salire. Buona occasione in area a inizio ripresa, ma quando c’è da creare il suo apporto è pressoché nullo.
Dal 77′ GIROUD 5,5
Centimetri ed esperienza al servizio dei compagni, a tratti però è troppo altruista e lezioso. Al novantesimo dipinge un eurogol in rovesciata ma non impatta la sfera, nel primo tempo supplementare si gira bene ma trova la strada sbarrata da Milomkovic-Savic.
TONALI 6,5
Gioca con logica leggendo bene ogni azione. Prezioso (come sempre) in entrambe le fasi, alza i decibel di San Siro al 56′ con una potente conclusione verso lo specchio.
VRANCKX 6
A volte dà l’impressione che gli manchi il ritmo, ha però atletismo da giocatore di grande spessore e lavora per quattro in mezzo al campo.
Dall’83’ BENNACER 6
Ordine e tanta corsa, con Isma nel motore il Milan attiva il turbo. Piccola sbavatura nel supplementare.
DEST 6
Qualche scatto alla Theo ma Singo gli prende sempre il tempo e prova anche a sorprenderlo con una rovesciata in area di rigore. Cresce con l’inserimento in campo di Junior Messias e colleziona un bel tiro all’overtime.
Dal 105′ CALABRIA SV
DE KETELAERE 6
Nel primo tempo ha almeno due buone occasioni, una su corner al 26′ e una a un amen dai minuti di recupero. Nella ripresa sbatte contro Milinkovic-Savic in pieno recupero. San Siro lo spinge dall’inizio alla fine ma Charles ancora una volta non riesce a sbloccarsi.
DIAZ 6
Si muove bene, è ovunque, va anche in pressing sugli avversari ma gli manca il guizzo finale. Al 42′ fa tutto alla perfezione infilandosi in area dalla sinistra ma poi, sul più bello, sbaglia il passaggio decisivo.
Dal 67′ LEAO 5,5
Un po’ centrale, un po’ largo sulla sua posizione è chiamato a dare vivacità al gioco. Nel computo due tiracci, al 73′ e all’86’, poi nel supplementare migliora in precisione e scalda i guantoni dell’estremo difensore granata. Ma non incide.
PIOLI 5,5
Questa sera al sul Milan è mancata l’inventiva. Contro il Torino bisognava vincere e passare il turno.