Alle 20.45 a San Siro c’è Milan-Torino, probabile formazione con qualche novità rispetto al derby. L’ultimo aggiornamento…
Per il Milan inizia oggi un nuovo campionato. I rossoneri devono assolutamente ritrovare la via del successo dopo le sconfitte con Lazio, Sassuolo e Inter. L’ultimo treno disponibile per la qualificazione in Champions è a portata di mano (solo a un punto), ma con 17 stazioni ancora da superare, perdere la prima coincidenza potrebbe voler dire non arrivare in tempo a destinazione.
La vittoria al Milan di Pioli manca dal 4 gennaio all’Arechi contro la Salernitana, prima uscita del 2023. Questa sera peròa San Siro torna il Torino, una delle squadre che nel momento migliore in campionato dei rossoneri (dopo i successi con Empoli, Juventus, Verona e Monza) a fine ottobre ha messo più in difficoltà Theo Hernandez e compagni. All’andata finì 2-1 per la formazione di Juric con le reti di Djidji e Mirancuk e il gol della bandiera, per il Diavolo, firmata Junior Messias.
Milan-Torino, Pioli cambia ancora il modulo: le ultime
LEGGI ANCHE Milan, chat e fake news dei “tifosi” sui social: preso di mira lo spogliatoio
Anche in Coppa Italia i rossoneri se la sono vista brutta. Il Toro ha superato il Milan a San Siro qualche settimana fa obliterando il pass dei quarti di finale con un gol di Adopo, arrivato nei tempi supplementari. La voglia di riscatto nello spogliatoio rossonero è tanta. Pioli punterà su una formazione più aggressiva rispetto a quella delle ultime settimane. La lucidità nella costruzione dal basso, ha ricordato ieri il tecnico in conferenza stampa, al pari della solidità della fase difensiva faranno la differenza questa sera al Meazza.
Milan-Torino, probabile formazione
Pioli potrebbe cambiare leggermente la disposizione in campo dell’undici iniziale rispetto al derby dello scorso weekend. Il 3-5-2 dovrebbe lasciare spazio a un più propositivo 3-4-3 con Diaz insieme a Giroud e Leao nel tridente offensivo. Bennacer non è stato convocato – tornerà ad allenarsi con il gruppo insieme a Tomori nella seduta di allenamento di domenica – al suo posto in formazione è dato Krunic al fianco di Tonali. Capitan Calabria, in chiara difficoltà nell’ultimo mese, dovrebbe partire dalla panchina e al suo posto giocare Saelemaekers. In difesa c’è Thiaw – scelta quasi ufficiale – e non Gabbia.
Questo il probabile undici rossonero in campo contro il Torino alle 20.45: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz, Giroud, Leao.




