Olivier Giroud sentirà particolarmente la sfida tra il Milan ed il Tottenham in Champions League: per il francese sarà quasi un derby
Nel segno di Olivier Giroud. Il Milan ha finalmente rialzato la testa dopo un tunnel terribile di sconfitte e goleade subite. L’1-0 contro il Torino, sulla carta semplice o comunque prevedibile, è stato invece una vera e propria liberazione per la squadra di Stefano Pioli; trascinata, quest’ultima, proprio dal gol del transalpino, sull’asse tutta francese con Theo Hernandez.
Proprio i due giocatori più deludenti post Mondiale (la sconfitta in finale contro l’Argentina ha pesato, inutile nasconderlo) hanno condotto il Diavolo alla vittoria. Ed ora, per Olivier Giroud ecco in arrivo il “derby” contro il Tottenham…
Il londinese Giroud alla prova Tottenham
Milan-Tottenham, il derby di Giroud
LEGGI ANCHE Leao in Premier, il Milan ha già pronto il Piano B
I primi anni di carriera, per Olivier Giroud, sono stati in patria, con le maglie di Grenoble, Istres, Tours e Montpellier. Ma poi il ragazzo, dal 2012, è diventato un perfetto londinese, vista la doppia militanza tra Arsenal (fino al 2018) e Chelsea. Dopo Gunners e Blues ecco il Milan; ma i derby giocati sulle rive del Tamigi non si possono dimenticare…
Chelsea-Tottenham è sicuramente molto sentita nella capitale inglese; ma mai come Arsenal vs Spurs, il vero appuntamento da non perdere per ogni londinese. In buona sostanza, Giroud conosce fin troppo bene la squadra di White Hart Lane, ed ora ecco di nuovo una sfida contro il Tottenham, questa volta in Champions e con la maglia del Diavolo.
Il Milan avrà bisogno della sua esperienza ora come non mai…




