I tifosi del Milan non dovranno certo prendere lezioni da quelli del Napoli: l’immagine terribile del tricolore rovesciato al Maradona…
Dopo il doppio confronto in Champions League, i tifosi rossoneri hanno imparato a conoscere, almeno in modo così ravvicinato, la curva dei sostenitori partenopei. Quest’ultimi hanno preteso, sempre a ridosso o nel mezzo delle due sfide europee contro la squadra di Stefano Pioli, di dar lezione di stile ai tifosi del Diavolo. Rei, a loro dire, di qualche uscita a vuoto…
L’Acqua e Sapone della discordia
A far irritare i tifosi del Napoli è stato soprattutto lo striscione della Curva Sud rossonera con il riferimento all’esercizio commerciale di Acqua e Sapone nel capoluogo partenopeo (attività che poi ha ringraziato i tifosi del Diavolo per la pubblicità). Dopodiché ad indispettire gli ultras partenopei ci ha pensato lo slogan “Ce sta o Napule fore”, con quelle parole che ben si rifanno alla nota serie su Netflix.
Leggi anche: Chi è Maignan, stipendio, carriera, vita privata
Tricolore rovesciato dai tifosi del Napoli. E qui lo stile dov’è?
I tifosi del Napoli si sono lamentati dunque per una presunta mancanza di stile da parte dei sostenitori rossoneri. Ci viene da chiedere, però, dove sia lo stile nei festeggiamenti dei partenopei per la conquista dello scudetto. Allo stadio Maradona, in occasione del match degli uomini di Spalletti contro la Fiorentina di Italiano, i tifosi azzurri hanno infatti esposto il tricolore appena vinto…ma in maniera rovesciata. Un modo per sottolineare la loro estraneità al concetto di Italia (loro si professano nostalgici dei Borbone…), quasi come a voler mostrare un bottino di guerra conquistato e nient’altro. Del resto nella cultura ultras, mostrare una pezza (del nemico) al contrario ha proprio questo significato…
Da cosa si capisce questa dietrologia? Beh, certamente anche dallo striscione apparso sotto il tricolore rovesciato, recante la scritta “Campioni in Italia” invece di “Campioni d’Italia”…
Milan, nessuna lezione: il tricolore rovesciato dai tifosi del Napoli
Nessuna lezione
L’Acqua e Sapone, il Napule Fore. Tanti messaggi goliardici che però fanno irritare i benpensanti. Ed invece nessuna protesta e nessuno sdegno per un tricolore rovesciato in maniera così ignobile, sputando sullo stesso Paese del quale, purtroppo, sono i campioni.
No, decisamente la Curva Sud del Milan non ha nulla da imparare (o da invidiare) a quella partenopea…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.