Turnover di Pioli sabato contro la Fiorentina, il tecnico punta ad arrivare alla sfida di Londra con il miglior Milan possibile.
Un paio di rossoneri si sono già auto-esclusi durante il match contro l’Atalanta: Rafa Leao e Rade krunic domenica erano sotto diffida, hanno rimediato un’ammonizione ciascuno e quindi non partiranno venerdì alla volta di Firenze. Sabato sera i campioni d’Italia faranno visita alla Fiorentina.
Weekend di riposo per Leao. Pioli punta ad averlo in perfette condizioni mercoledì sera in Champions al New White Hart Lane, la casa del Tottenham. Il Diavolo tra una settimana si gioca a Londra la partita più importante della stagione. I Premi UEFA per i quarti di Champions valgono per ogni squadra qualificata 10,6 milioni di euro.
Pioli non lo ammetterà mai: anche se il calendario recita il contrario, nelle priorità del Milan prima c’è Londra, poi la sfida di Firenze. Ragione per cui sabato sera il tecnico rivedrà parte della formazione titolare. L’obiettivo è presentarsi al cospetto del Tottenham con il miglior undici che la boutique di Milanello possa oggi offrire.
Milan, London calling: ampio turnover con la Fiorentina
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, problemi di droga per Maignan? La risposta del portiere…
Da domani, giorno di ripresa, Pioli e il suo staff valuteranno le condizioni di Ismael Bennacer e del capitano Davide Calabria. Il pendolino di Carnago dice che entrambi potrebbero finire sulla lista dei convocati per la sfida del Franchi ma che difficilmente saranno del match dal primo minuto. In mediana quindi – con Rade Krunic out per squalifica – al fianco di Sandro Tonali potrebbe giocare Tommaso Pobega (che nelle gerarchie viene prima di Vrancks e Bakayoko).
Rebic sostituirà Leao sulla sinistra, De Ketelaere invece potrebbe dare il cambio a Brahim Diaz ma sarà Pioli a decidere nei prossimi giorni. Staffetta Giroud-Ibra? Difficile. Più probabile che il francese parta dall’inizio e che Zlatan – che a Firenze ha segnato un anno fa la sua ultima doppietta – entri nella mischia a gara in corso. Turnover possibile anche in difesa: uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw potrebbe riposare e cedere la maglia a Simon Kjaer.
Ipotesi Milan a Firenze: Maignan; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Pobega, Tonali, Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud.
Ipotesi Milan a Londra: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias; Tonali, Bennacer, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.