Uno dei giocatori del Milan è rientrato anzitempo dal prestito. Il club ha deciso così per favorire la crescita dell’attaccante.
Il Milan dovrà fare i conti con uno dei suoi giocatori rientrati anzitempo dal prestito. Dopo soli pochi mesi il prestito di Emil Roback Nordsjaelland è stato interrotto. La società danese attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l’interruzione del prestito del classe 2003.
Il direttore sportivo del Nordsjaelland, Jan Laursen, ha spiegato il motivo per cui la società ha deciso di interrompere il prestito di Roback: «Abbiamo una squadra con una forte concorrenza per i posti, ed è stato piacevole vedere così tanti giocatori andare ad un livello molto alto in autunno, sia in allenamento che in partita. Ha prodotto una serie di grandi prestazioni e risultati per la squadra, ma ha anche reso difficile per Emil ottenere spazio. Pertanto, dopo un buon dialogo con il Milan, abbiamo concordato che è la soluzione migliore per tutte le parti per dare a Emil questa apertura per nuove opportunità e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro».
Emil Roback torna al Milan
Visualizza questo post su Instagram
Milan UFFICIALE: interrotto il prestito, torna in rossonero
Per chi non lo ricordasse, Roback venne acquistato nell’estate 2021 dal Milan per 2 milioni di euro dall’ Hammarby, il club di cui è proprietario proprio Ibrahimovic, che ha fatto da sponsor nell’operazione. Classe 2003, nazionalità svedese, Roback è cresciuto nelle giovanili nell’Hammarby e ha firmato il suo primo contratto da professionista nel gennaio 2020 ad appena 16 anni. Dopo un periodo di prestito al Frej, è tornato all’Hammarby esordendo in Coppa di Svezia contro l’IFK Goteborg a giugno.
LEGGI ANCHE: Milan, il cordoglio della famiglia rossonera per la scomparsa di Vialli
Già nel 2019 ha esordito con la nazionale svedese Under 17, segnando il primo goal contro la Danimarca in amichevole. Roback ha mostrato subito qualità fisiche e tecniche di un certo livello, al punto da essere paragonato a un giovane Henry dagli addetti ai lavori. Al Milan, data l’emergenza infortuni, potrebbe restare per essere impiegato in campo da Pioli.