Roko Simic, figlio di Dario, pare sia finito sul radar di Casa Milan. Oggi in prestito allo Zurigo, Radio Mercato parla anche di un interesse nei suoi confronti di Real e Arsenal.
Il mercato si scatena, ma non il Milan. Per ora solo parole, indiscrezioni, voci, elenchi puntati. Online da alcune ore circola un nuovo nome associato ai rossoneri. La premessa: il Milan ha bisogno di rinfrescare l’attacco (l’età di Giroud e di Ibra sono un problema), di rafforzarsi con talenti proiettati al futuro.
L’ultimo profilo salito a galla nell’immenso pentolone del calciomercato è quello di Roko Simic, figlio dell’ex difensore di Inter e Milan Dario Simic. Classe 2003, nato a Milano, 20 anni compiuti lo scorso 10 settembre, gioca a Zurigo ma è di proprietà del Red Bull Salisburgo. In Svizzera, nella Super League, Roko ha disputato fin qui una sola partita, pochi giorni fa contro il Lucerna e ha segnato già 2 reti, arrivate in appena sette minuti di gioco.
Il Milan lo starebbe monitorando con molta attenzione (anche Real Madrid e Arsenal pare abbiamo attivato il radar). Valutazione? 5 milioni di euro. Improbabile il suo approdo in rossonero a gennaio (proprio perché si è appena trasferito dal Salisburgo allo Zurigo), più probabile invece che da Via Aldo Rossi si accenda l’interesse in estate. Per ora è un nome, uno come tanti, l’ennesima riga di un lungo elenco puntato.