Secondo la rivista Forbes, tra le 27 squadre sportive che hanno raddoppiato il loro valore negli ultimi cinque anni c’è il Milan.
Forbes, la prestigiosa rivista americana ha stilato una lista delle 27 squadre sportive i cui marchi sono raddoppiati negli ultimi cinque anni. Il Milan è l’unica squadra italiana presente, occupando il 14° posto, con una crescita negli ultimi cinque anni del 129%.
Record del Milan
Il Milan ricopre il 14° posto ed è la terza squadra europea ad apparire nella lista di Forbes, dopo il PSG, che si classifica al primo posto con un valore di 4,2 miliardi, e a seguire il Liverpool che negli ultimi cinque anni ha raddoppiato il suo valore del 173%.
Leggi anche: Milan, i soldi spesi da Berlusconi in 31 anni di presidenza
Una crescita notevole negli ultimi cinque anni…
Da quando Elliott Management ha comprato il club nel 2018, il valore del marchio AC Milan è aumentato notevolmente e ha continuato a farlo anche dopo l’acquisizione del club da parte del fondo americano, RedBird. Infatti, i rossoneri sono tra le migliori squadre sportive del mondo. Un dato che attesta il grande lavoro svolto dai vertici rossoneri negli ultimi cinque anni. Con una nuova dirigenza e una visione chiara per il futuro, i successi dei rossoneri hanno avuto un impatto diretto sul valore del club.
Milan, valore del club raddoppiato negli ultimi cinque anni
Il valore del Club
Il valore attuale del Milan è di 1,4 miliardi di euro e per questo motivo il club rossonero rientra tra le prime tre squadre europee ad aver raddoppiato il valore del club. L’aumento notevole di questo valore è dato da diversi aspetti: in primis dai risultati conquistati, la quarta posizione in campionato e il raggiungimento della semifinale di Champions League hanno contribuito alla crescita del club, in seguito, dai giocatori prestigiosi presenti in rosa e dalle sponsorizzazioni. Infatti, dopo la vittoria del 19° scudetto e all’ottimo percorso fatto in Champions League, i ricavi ottenuti dagli sponsor sono aumentati considerevolmente. Sul fronte commerciale, l’accordo stipulato tra il Milan e Puma, lo sponsor della divisa da calcio, permette ai rossoneri di ricavare 30 milioni di euro a stagione.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.