Il valore di Rafa Leao è superiore a quello di Kylian Mbappé. È quanto sostiene la classifica del CIES sulle cifre di trasferimento.
Rafa Leao ha un valore superiore a Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain. È quanto riporta la classifica del CIES, l’osservatorio calcistico internazionale sul calcio che come ogni anno redige la classifica dei 100 calciatori al mondo. Il portoghese del Milan si attesta in 22esima posizione a 114,2 milioni. Il cartellino di Leao, secondo il CIES vale circa un milione in meno di quello di Khvicha K’varatskhelia del Napoli (115,4 milioni).
Milan, valore Leao superiore a Mbappé: lo dice il CIES
LEGGI ANCHE Milan, Leao si regala una Lamborghini personalizzata
A sorprendere è il posto in classifica occupato dal francese Kylian Mbappé, terzo sul podio dell’ultimo Pallone d’Oro. Per il CIES il campione del PSG è 27esimo con un valore di 106,2 milioni di euro. Leao supera anche l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez: l’argentino vice campione d’Europa con i nerazzurri occupa la 33esima posizione con un valore di 102,9 milioni, oltre dieci in meno del numero 10 di Stefano Pioli.
Classifica CIES: comandano i blancos
Nelle prime 5 posizioni della classifica stilata dal CIES sono presenti tre giocatori del Real Madrid: al primo posto il centrocampista inglese Jude Bellingham con 267,5 milioni di euro, l’attaccante brasiliano Vinícius Júnior terzo con 250,3 milioni e il connazionale Rodrygo Goes, in quarta posizione con un valore di 247,9 milioni di euro. Sul secondo gradino del podio l’attaccante norvegese del Manchester City Erling Haaland, valore attuale di 251,2 milioni; a chiudere la top 5 il centrocampista dell’Arsenal Bukayo Saka (223 milioni).
Tra i giocatori italiani inseriti in classifica dal CIES, il primo nome è quello del difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini, classe 2003, in 54esima posizione. Segue Nicolò Barella dell’Inter al 67esimo posto. Per il Milan in graduatoria c’è solo Rafa Leao.