Milan: con il rinnovo della partnership con Emirates, ormai prossimo, il valore della maglia crescerà di almeno 30 milioni a stagione.
Dall’Assemblea degli Azionisti del Milan in programma ieri, arriva un’altra importante notizia già anticipata per la verità durante le scorse settimane. Il Milan sta per sancire un nuovo strategico accordo di sponsorizzazione con Emirates.
Il rinnovo dell’intesa con la compagnia aerea araba è molto vicino: con la nuova stretta di mano il Milan dovrebbe aumentare gli introiti complessivi di almeno 15 milioni di euro a stagione, il doppio rispetto a quanto sancito dall’attuale contratto. Emirates è diventata partner del Milan per la prima volta nel settembre 2007 e dalla stagione 2010/2011 il brand della linea aerea si trova sulle maglie del Club.
Paolo Scaroni ieri ha dichiarato: «Stiamo andando avanti bene sotto un profilo dei ricavi, che migliorano anno dopo anno. Migliorano sul fronte sponsorizzazione, anche con Emirates, che sarà concluso in questi giorni. Abbiamo nuovi sponsor. Anche la Champions League contribuirà al nostro conto economico. Per ora sono contento di un break even di cassa, con EBITDA positivo, già questo lo considero un risultato soddisfacente».
Milan, il valore della maglia può superare i 60 milioni
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Lo scorso giugno il Milan ha esteso la partnership con Puma fino al 2028 per una cifra prossima ai 30 milioni di euro a stagione. Puma è oggi il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner dei rossoneri. Considerati quindi anche i ricavi derivanti dall’accordo con il brand sportivo tedesco, i marchi presenti sulla maglia da gioco potrebbero presto generare al Club oltre 60 milioni di euro all’anno.