Milan, occhi sul vice Theo Hernandez: c’è già un profilo. Costa 35 milioni, è nel mirino anche di Inter e Manchester City.
Attorno a Antonee Robinson, difensore statunitense con cittadinanza inglese del Fulham, classe 1997, potrebbe scatenarsi in estate una vera e propria asta di mercato. Il terzino sinistro del Fulham, 21 presenze in stagione tra Premier League ed FA Cup, ha spasimanti un po’ ovunque. In Italia Milan e Inter osservano, in Inghilterra il Manchester City strizza l’occhio da tempo all’entourage del giocatore, ex Everton, Bolton e Wigan.
Per 35 milioni di sterline Robinson può lasciare il club. Paolo Maldini sul suo taccuino tra i tanti appunti sparsi ha anche un obiettivo non di poco conto: sondare il mercato alla ricerca di un nuovo vice Theo Hernandez. Sia Fodé Ballo-Touré sia Sergino Dest infatti con ogni probabilità non verranno confermati nella rosa della prossima stagione.
Milan, il vice Theo per la prossima stagione può arrivare dal Fulham
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, a giugno assalto alla punta dell’Atalanta
Robinson fa della resistenza e della forza fisica due delle sue armi più importanti. Intensità, velocità, senso della posizione come pochi altri terzini in circolazione. Nel Wigan agiva da terzino sinistro fluidificante facendo notare attitudine negli inserimenti senza palla tra le linee avversarie di centrocampo agendo da mediano aggiunto nelle fasi di non possesso. Questo gli ha permesso di migliorare nella fase offensiva. Il Milan ci sta pensando.