Milan, Xavier Jacobelli ha parlato del lavoro di Stefano Pioli, che con i risultati ha ribaltato le critiche ricevute da Gerry Cardinale
In attesa della sfida di Europa League contro la Roma, il Milan sta vivendo un grande momento. In campionato infatti è aperta una striscia di cinque vittorie consecutive e in generale il 2024 ha visto un netto cambio di marcia, con una media punti clamorosa. E infatti grazie a questa accelerazione il Milan è risalito in classifica, rimontando la Juventus e portandosi al secondo posto.
Intervistato da TMW, Xavier Jacobelli ha parlato del doppio confronto tra i rossoneri e la Roma. Per il giornalista questo deve essere motivo d’orgoglio per il nostro calcio. Jacobelli inoltre ha sottolineato il grande periodo di forma delle due squadre, che hanno ottenuto risultati importanti negli ultimi mesi. Le sue parole:
E’ un punto di grande orgoglio per il nostro calcio, anche se avremmo preferito che due italiane si potessero affrontare più avanti. Milan e Roma arrivano in uno stato di grazia: sette vittorie consecutive per il Milan in tutte le competizioni e 26 punti in 11 giornate per la Roma di De Rossi. Sarà una sfida molto equilibrata tra due allenatori che stanno raccogliendo quanto seminato. Regalerà grandi emozioni.
Milan, Jacobelli: Pioli ha risposto alle critiche di Cardinale
Milan, Xavier Jacobelli: Stefano Pioli ha ribaltato le critiche di Gerry Cardinale
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, Paulo Dybala avverte Pioli: la vittoria nel derby ci ha fatto bene
Nel corso della stagione però Stefano Pioli ha ricevuto molte critiche. Non solo da tifosi e media, ma anche da Gerry Cardinale, che nei momenti difficili non ha esitato a esprimere il suo disappunto. Jacobelli ha parlato proprio del riscatto di Pioli dopo quelle parole. Ecco l’analisi:
Non so se ricordate le parole su Pioli dette anche da Cardinale non più tardi di un mese fa, con cui ha manifestato la sua insoddisfazione. Pioli ha ribaltato tutto dimostrando quanto la sua guida sia efficace.