Nicolò Zaniolo, dopo essere stato ad un passo dal Milan, giura amore alla Juve: parole su cui i tifosi rossoneri hanno ironizzato sui social…
Vicini, vicinissimi…ma mai insieme. Questo in estrema sintesi è stato il rapporto tra Nicolò Zaniolo ed il Milan lo scorso gennaio, con l’ex Roma ad un passo dal vestire la maglia rossonera…salvo poi trasferirsi in Turchia, al Galatasaray.
Quasi rossonero: Zaniolo fu ad un passo dal Milan
A gennaio Zaniolo sembrò impuntarsi con la Roma e con il suo entourage: il ragazzo voleva solo il Milan. Anche grazie a questa forte volontà rossoneri e giallorossi provarono ad imbastire una trattativa, naufragata però a causa della distanza tra la richiesta dei capitolini e l’offerta del Diavolo.
Poi negli ultimi giorni di mercato invernale ecco il clamoroso ribaltone. Dopo aver rifiutato la corte del Bournemouth, il classe 1999 tornò sui suoi passi, provando a riallacciare i rapporti con gli inglesi…ma trovando a quel punto la porta chiusa. Niente Premier, niente Milan: Zaniolo alla fine ripiegò, mestamente, sul Galatasaray: qualsiasi cosa per lasciare Roma e l’ambiente giallorosso, ormai decisamente ostile nei confronti dell’ex numero 22.
Leggi anche: Milan, Loftus-Cheek si presenta…come Franck Kessié
Zaniolo torna in Italia? Il ragazzo chiama la Juventus
Dopo soli sei mesi in Turchia, ora Zaniolo tenterà il ritorno nel Belpaese. Un tentativo lo ha già fatto nelle scorse ore, dichiarando amore alla Juventus. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
«A Istanbul mi trovo bene e gioco la Champions League. Poi se entro fine agosto dovesse arrivare una buona occasione per il Galatasaray e per me la prenderemo in considerazione. Sono aperto a tutto. La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga»
Milan, Zaniolo giura amore alla Juve…ma i tifosi rossoneri non dimenticano
L’ironia dei tifosi rossoneri
Come ampiamente prevedibile, nei vari social – sotto la notizia delle parole di Zaniolo – sono spuntate offese e critiche da parte dei sostenitori romanisti, ancora con il dente avvelenato nei suoi confronti.
Leggi anche: Milan, Loftus-Cheek si presenta…come Franck Kessié
Massima ironia, invece, per i tifosi rossoneri. Ecco alcuni commenti di quest’ultimi trovati sui social in risposta alle frasi d’amore di Zaniolo per la Juventus:
“Ma non era rossonero fin da piccolo? Ha già cambiato colori?”
“Ci siamo evitato un gobbo a Milanello”
“Che sciagura evitata a gennaio…”
“Prima ama il Milan, ora si scopre della Juve. Tra un anno chi tifa?”
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.