Milanello si prepara a riaccogliere la Prima Squadra: la ripresa degli allenamenti è fissata per venerdì 2 dicembre.
Tra una settimana, venerdì 2 dicembre, il Milan tornerà al lavoro a Milanello per preparare il ritorno in campo in campionato. Scaldati i motori, il 4 gennaio i rossoneri saranno di scena a Salerno, allo stadio “Arechi” contro la Salernitana di Davide Nicola, dodicesima forza della Serie A. A dicembre i ragazzi di Stefano Pioli – esclusi i sette nazionali impegnati nel Mondiale in Qatar – si divideranno tra il clima pre-invernale del centro sportivo di Carnago e il caldo degli Emirati Arabi.
La Dubai Super Cup attende il Milan Campione d’Italia
Dopo una settimana di allenamenti in Italia, dal 10 al 20 dicembre il Milan sarà di scena nella Dubai Super Cup 2022, torneo che conterà la partecipazione anche di Arsenal, Liverpool e Lione. Ibra e compagni però se la vedranno soltanto con i due club inglesi: il 13 dicembre sfideranno l’Arsenal per poi chiudere il 16 con il match contro i Reds.
A proposito di Zlatan, il campione svedese partirà con la squadra alla volta degli Emirati Arabi ma difficilmente scenderà in campo nella Dubai Super Cup. Il recupero dall’infortunio al ginocchio prosegue bene ma il Milan non intende accelerare i tempi. Al rientro in Europa i rossoneri affronteranno una terza sfida amichevole, in Olanda. Il 30 dicembre il Milan volerà a Eindhoven in casa del PSV, appuntamento che molto probabilmente segnerà il ritorno in campo di Mike Maignan tra i pali.
Milanello, tra una settimana la ripresa. Test anche per la Primavera
LEGGI ANCHE Milan, il Mondiale “parla” rossonero con Oly, Theo e Rafa
Anche la Primavera di Ignazio Abate sosterrà alcuni test amichevoli durante il mese di dicembre. A Milanello, sabato 17, la seconda squadra rossonera ospiterà la formazione della Solbiatese, club della vicina Solbiate Arno (cittadina a pochi chilometri da Carnago) che milita nel campionato di Eccellenza.