Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Milanello, si parte: oggi i tamponi, domani primo allenamento

Avatar

Pubblicato

il

Scatta ufficialmente oggi la stagione sportiva 2020/2021.

Primo giorno di scuola per il nuovo Milan di Stefano Pioli. Milanello ha aperto i battenti questa mattina per l’inizio della preparazione estiva che accompagnerà i rossoneri verso i primi impegni ufficiali della nuova stagione. Pochi volti nuovi e un’assenza che pesa e che si nota: Zlatan Ibrahimovic non ha ancora trovato l’accordo di rinnovo con il Club e pertanto non era presente a Carnago. Presenti invece il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara.

Il protocollo anti-Covid impone massima attenzione. Non è il consueto giorno del raduno a cui tifosi e addetti ai lavori erano abituati. Nessun contatto tra la squadra, i media e i supporter, nessun ritrovo all’esterno del centro sportivo e prime sgambate – da domani – nascoste dalla Club House di Milanello e dal verde del centro sportivo, sul campo centrale non visibile dall’esterno. Tutto questo per evitare assembramenti. Questa mattina la Curva Sud ha esposto un lungo striscione sulla recinzione di Milanello a sostegno di Club e squadra: “Nessun ennesimo ribaltone, il buon auspicio per la stagione: lottiamo insieme per tornare protagonisti. Forza ragazzi, forza Milan”.

Oggi è giornata di tamponi e di test medici, a gruppi, mentre domani sono attesi gli esiti. Assenti questa mattina Bennacer, Kessie, Castillejo, Rebic, Leao e Calabria perché rientrati dall’estero e quindi già muniti di tampone. Da domani allenamenti al mattina per tutta la settimana, mercoledì è in programma invece la prima partitella.